FUMI? NIENTE ASSISTENZA SUL MAC!

Posted by Laura Raffaeli | Posted in , , ,


Due centri Apple rifiutano di dare assistenza a due utenti fumatori.
 

Il sito Consumerist.com riporta che due diversi utenti Mac statunitensi si sono visti negare l’assistenza prevista dalla formula AppleCare perché erano due fumatori. Non perché i computer avessero subito danni a causa del fumo passivo, ma a causa del regolamento dell’OSHA (Occupational Safety and Health Administration).
Stando a due diversi racconti, Apple ha negato la copertura ai due utenti nel 2008 basandosi sul fatto che l’OSHA classifica il fumo delle sigarette come “rischio biologico”. Entrambi i tecnici a cui si sono rivolti gli utenti si sono rifiutati di fornire assistenza non perché il fumo aveva danneggiato i computer, ma perché è considerato rischioso per la salute dei tecnici lavorare su un’unità contaminata con il fumo di sigarette.
A niente sono valse le proteste dei due utenti né i tentativi di far valere la propria assicurazione ai piani alti di Apple.
Pare si sia trattato di casi isolati perché a giudicare dai commenti apparsi sotto l’articolo su Consumerist altri utenti fumatori non hanno avuto lo stesso problema, quindi non sembra essere una politica rigida imposta da Apple quanto più un comportamento discrezionale dei tecnici. Da noi non esiste alcun regolamento del genere, che ci risulti, ma che fareste se succedesse a voi?
[Fonte: Gizmodo USA]

Comments (1)

    Se succedesse a me non smetterei di fumare, visto che inquino solo me stessa, ma cambierei il Mac con un pc Microsoft (visto che forse inquinano più loro che una sigaretta fumata con educazione).
    Perché ricordo che la fobia del "no al fumo" è inutile in mezzo ai fumi che siamo costretti a respirare, ai veleni che dobbiamo ingerire (dall'acqua agli alimenti), ecc. ecc. PERO' BISOGNA ESSERE CIVILI E FUMARE SOLO QUANDO SI PUO', CIOE' A CASA PROPRIA (SE NON DISTURBA NESSUN'ALTRO)